Laura Morante in L'età d'oro

Si gira a monopoli il film di Emanuela Piovano con Giulio Scarpati, Giselda Volodi ed Elena Cotta.

Il primo ciak di L'età d'oro, il nuovo film di Emanuela Piovano il 17 novembre. Protagonista è Laura Morante, affiancata da Dil Gabriele Dell'Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e con l'amichevole partecipazione di Elena Cotta.

La Morante interpreta una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un'arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell'Aiera), diverso da lei in tutto. L'età d'oro è un commosso omaggio al cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni.

Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL - gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit - con il sostegno dell'Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film si girerà interamente in Puglia, prevalentemente a Monopoli, per cinque settimane. L'età d'oro è liberamente tratto dall'omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella. La fotografia è di Marc Van Put, lo scenografo è Sergio Cosulich.

Ciliegine: un bel primo piano di Laura Morante tratto dal film
Laura Morante in L'età d'oro

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy