Laura Linney in A Slight Trick Of The Mind

La talentuosa interprete affiancherà Ian McKellen nel ruolo della governante di Sherlock Holmes.

Come annunciato qualche mese fa, il fortunato team responsabile del bellissimo Demoni e dei si va a ricomporre. Il regista Bill Condon e la star Ian McKellen tornano a collaborare in A Slight Trick of the Mind, dramma ispirato al romanzo di Mitch Cullin e incentrato sul personaggio di Sherlock Holmes. Oggi apprendiamo dell'ingaggio della bravissima Laura Linney nel ruolo di Mrs Munro, governante del detective.

Laura Linney

Nella storia concepita da Mitch Cullin, Mrs Munro al momento in cui Mrs Hudson è ormai scomparsa da tempo. La vicenda è, infatti, ambientata nel 1947, Sherlock Holmes ha 93 anni e da tempo si è ritirato in una magione del Sussex dove trascorre gli ultimi anni di vita frustrato dalla perdita progressiva delle sue eccezionali capacità cognitive. Holmes è convinto che il miele delle sue api sia parte del segreto della sua longevità e continua a dedicarsi a studi e ricerche che lo conducono nel Giappone post-bellico. Qui incontra il figlio di un ex diplomatico britannico scomparso all'inizio della guerra. Holmes non ha memoria dell'uomo, anche se il figlio assicura che i due si conoscevano, ma percepisce subito l'antico sapore di un caso irrisolto e decide di indagare. Il romanzo di Mitch Cullin unisce tre trame diverse: una ambientata in Sussex, una in Giappone e il caso irrisolto dell'Armonicista di Ghiaccio: un racconto ambientato a Londra nel 1902 quando Sherlock Holmes era ancora in azione come consulting detective. E' lo stesso Holmes a narrare il caso, ma per coloro che sperano di rivedere in azione il Dottor Watson, magari interpretato da Patrick Stewart, va detto che nel romanzo originale il personaggio viene menzionato solo di rado.

Mrs Munro sarà, invece, parte integrante del segmento ambientato in Sussex, e avrà con se un figlio che avrà un'importante influenza su Sherlock Holmes. Riguardo al suo ingaggio, Laura Linney ha dichiarato: "Da ragazzina ero ossessionata da Sherlock Holmes. Sapete quelle persone fanatiche di giochi di ruolo? Io ero appassionata altrettanto follemente di Sherlock Holmes. Amavo l'atmosfera delle storie, l'intrigo, la sua personalità. Quando mi ha scelta, Bill Condon non ne aveva idea!" Le riprese di A Slight Trick Of The Mind prenderanno il via in Inghilterra a luglio.

Di recente Laura Linney ha recitato a fianco di un altro celebre Sherlock Holmes del piccolo schermo, Benedict Cumberbatch, nel biopic Il quinto potere.

Laura Linney in A Slight Trick Of The Mind
Privacy Policy