Laura Dern 'illumina' la HBO

La rete via cavo ha dato il via alla produzione della nuova commedia firmata da Laura Dern e Mike White sul risveglio spirituale di una donna che rivoluziona la propria vita.

Cosa fare dopo aver toccato il fondo? Dopo che la cosiddetta goccia fa traboccare il vaso spedendoci alla clinica più vicina per un esaurimento nervoso? Laura Dern se l'è chiesto e ha deciso di rispondere a questa serissima domanda con un po' di ironia: insieme a Mike White ha scritto la sceneggiatura per una nuova serie, una commedia per l'appunto, dal titolo Enlightened, cioè 'illuminata' ed infatti, la protagonista, Amy (Dern), riceverà appunto l'illuminazione dopo aver avuto un crollo nervoso.

Le conseguenze di questo risveglio spirituale si abbatteranno come un uragano di novità, allegria, surrealismo e cambiamenti nella vita della protagonista, dei suoi cari e dei suoi colleghi di lavoro. In merito al suo personaggio, Laura ha dichiarato "sono pazzamente innamorata del mio ruolo, creare una serie con la HBO, da sempre un canale coraggioso e all'avanguardia, e lavorare con Mike è la realizzazione di un incredibile ed eccitante viaggio per me". Nel cast anche la madre di Laura, Diane Ladd e Charles Esten; per il momento sono stati richiesti nove episodi, che verranno prodotti dagli stessi Dern e White insieme a David Bernad e Jason Weinberg.