Laura Chiatti: entraineuse per Avati, donna infedele per Faenza

Tra i prossimi progetti dell'attrice, tre nuovi film: 'Nel tepore del ballo', 'Il caso dell'infedele Clara' e 'Harry', diretto da Alessandro Piva.

Di recente l'abbiamo vista ne Il mattino ha l'oro in bocca, la biopic su Marco Baldini diretta da Francesco Patierno, e adesso Laura Chiatti si prepara a recitare in tre nuove pellicole, diretta da Pupi Avati, Roberto Faenza e Alessandro Piva, autore di Mio cognato e LaCapaGira.

Nel film di Avati, che si chiamerà Nel tepore del ballo e sarà ambientato nella Bologna degli anni '50, la Chiatti sarà una sensuale entraineuse, e reciterà accanto a Diego Abatantuono, Fabio De Luigi e Luigi Lo Cascio.
Nello stesso periodo, a maggio, l'attrice sarà impegnata anche sul set de Il caso dell'infedele Clara, il prossimo film di Roberto Faenza nel quale vestirà i panni di una giovane donna innamorata che viene spiata da un detective privato assoldato da suo marito. Accanto a lei potrebbe esserci anche Claudio Santamaria, come aveva rivelato l'attrice qualche settimana fa, nel presentare il film di Patierno alla stampa.

Non si sa molto, invece, del nuovo progetto di Alessandro Piva che vedrà la Chiatti come protagonista: l'attrice dovrebbe iniziare le riprese del film ad agosto, e tornerà a lavorare con Giorgio Colangeli con il quale aveva recitato già ne L'amico di famiglia di Paolo Sorrentino.