Lars von Trier Antichrist

L'eccentrico regista danese girerà un horror ambientato in Germania.

Il regista danese Lars von Trier ha trovato i finanziamenti necessari per dare il via alla realizzazione del suo nuovo progetto cinematografico, il controverso Antichrist, horror in lingua inglese le cui riprese dovrebbero prendere il via a breve a Colonia.

Il budget a disposizione del regista si aggira sugli 11 milioni di dollari, con il Danish Film Institute che fornirà 1.5 milioni e il tedesco Filmstiftung Nordhrein-Westfalen 1.3 milioni. Oltre alla Zentropa di Lars von Trier, gli altri coproduttori sono la svedese Film i Vast, l'italiana Lucky Red e le francesi Liberator Productions, Slot Machine e Arte France.

Il film è incentrato su una coppia che, in seguito alla morte del figlio, si trasferisce in una casa isolata solo per venire a contatto con sinistre forze del male con cui scontrarsi. La sceneggiatura è stata scritta da von Trier insieme a Anders Thomas Jensen. Ora si attendono le firme definitve dei contratti perchè il cast di Antichrist venga finalmente reso noto dopo mesi di assoluto riserbo.