Landflix: in arrivo il videogioco parodia di Netflix!

Una parodia dei mondi di Stranger Things, Breaking Bad, Il trono di spade e The Walking Dead tutta da esplorare giocando.

Amanti del binge watching e della fruizione casalinga di film e serie, tv è in arrivo il videogioco che fa per voi! Fantastico Studio sta per lanciare sul mercato Landflix Odyssey, un videogioco/parodia ambientato nelle più famose serie TV di Netflix. La formula è quella del classico platform 2D, completamente disegnato in pixel art.

Leggi anche: Netflix svela le 10 serie più viste dagli italiani nel 2017 tra abitudini e vizi seriali!

Nei panni di Larry, un classico pantofolaio appassionato di birra e bingewatching, il giocatore viene catapultato all'interno della televisione, dove il malvagio CEO di Landflix sta ordendo i suoi malefici piani per la conquista del mondo. Chi lo fermerà? Ma ovviamente il giocatore, lanciandosi in un'avventura che lo porterà a passare da una serie TV all'altra, rivivendo i momenti più iconici di ogni show: si inizia da Peculiar Stuff (Stranger Things), con i suoi demogorgoni e il mondo sottosopra, per poi passare a Elder Thrones (Il trono di spade), Blindevil (Daredevil), Going Mad (Breaking Bad), The Standing Zombies (The Walking Dead). In ogni mondo/serie Tv il giocatore avrà vestiti nello stile della serie e poteri sempre diversi, ricchi di umorismo e disegnati in una pixel art moderna, ma capace di strizzare l'occhio al glorioso passato dei videogiochi.

Gli ideatori di Landflix Odyssey sono i ragazzi di Fantastico Studio, quattro romani appassionati di videogiochi, e ovviamente di birre e serie TV. I lavori per realizzare il gioco sono iniziati a settembre 2017, grazie ad un piccolo finanziamento ricevuto da un'altra compagnia romana, specializzata a sua volta nello sviluppo di videogiochi, e ai soldi investiti dai ragazzi stessi. L'uscita è prevista a settembre, su PC e console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switc_h). Ma il prossimo appuntamento è quello di febbraio, quando partirà una raccolta fondi su _Kickstarter per coprire parte dei costi e premiare i backer con moltissime interessanti sorprese.

Per informazioni www.landflixodyssey.com, www.fantasticostudio.it.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!