L'amica geniale 2: trama della terza e quarta puntata, stasera su Rai1

L'amica geniale 2 torna stasera su Rai1, alle 21:25, in anteprima mondiale, con i nuovi episodi tratti dal romanzo di Elena Ferrante Storia del nuovo cognome: trama della terza e quarta puntata.

L'amica geniale 2 torna stasera su Rai1, alle 21:25, con la terza e quarta puntata della nuova stagione tratta dal romanzo Storia del nuovo cognome, scritto da Elena Ferrante e secondo della quadrilogia de L'amica geniale.

La trama del terzo episodio, dal titolo Scancellare, anticipa che la foto di Lila viene messa in bella mostra nella vetrina del nuovo negozio in centro, mentre lei inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma e la sua innata furbizia. I rapporti tra suo marito e i Solara crescono insieme ad altrettanti rancori e dissapori, ma Lila riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole, incluso il permesso di accompagnare Elena a una festa a casa della Professoressa Gallani: è qui che le ragazze si rendono conto di appartenere a due mondi sempre più distanti.

La trama del quarto episodio, intitolato Il bacio, ci informa che, dopo il matrimonio di Rino e Pinuccia, organizzato in tutta fretta perché la ragazza è incinta, Elena accetta di accompagnare Lila e sua cognata in villeggiatura a patto che si vada a Ischia, dove sa che troverà anche Nino in compagnia del suo amico Bruno. Presto i cinque iniziano a passare sempre più tempo insieme tanto che sia Lila che Pinuccia iniziano a mostrare strani segnali di nervosismo quando i rispettivi mariti vengono a trovarle. Anche l'equilibrio tra Elena e Lila rischia di spezzarsi quando Lila fa all'amica una scottante confessione.

Alla regia della seconda stagione de L'amica geniale ancora Saverio Costanzo, che ha condiviso l'avventura con Alice Rohrwacher: sua la direzione dei due episodi in onda stasera. La sorella Alba Rohrwacher torna come voce narrante. Prodotta da Fandango e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction, Umedia ed HBO, L'amica geniale 2 riporta sullo schermo Margherita Mazzucco, nei panni di una Lenù in partenza per l'università, e e Gaia Girace, nei panni di Lila alla ricerca del riscatto sociale.