Lamborghini: Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino in Italia per le riprese

Frank Grillo sarà Ferruccio Lamborghini nel biopic di Bobby Moresco, le riprese in corso a Carpi e Roma, anche Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel cast.

Sono nuovamente in corso le riprese del film Lamborghini, biopic dedicato al fondatore della celebre casa automobilistica Ferruccio Lamborghini. Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino sono in Italia per le riprese che si terranno tra Cento (Emilia Romagna) e Roma. La conclusione è prevista per l'8 ottobre.

All Things to All Men: Gabriel Byrne in una scena
All Things to All Men: Gabriel Byrne in una scena

Lamborghini è prodotta da Lambo film llc e vede Notorious Pictures come responsabile, insieme a ILBE, della produzione esecutiva. La regia e la sceneggiatura del film sono state affidate a Bobby Moresco, Premio Oscar per la sceneggiatura di Crash.

Frank Grillo interpreta Ferruccio Lamborghini adulto, Gabriel Byrne appare nel ruolo di Enzo Ferrari mentre al Premio Oscar Mira Sorvino è affidato il ruolo di Anita.

La prima sessione di riprese, condotta nel 2018 e dedicata agli anni di gioventù di Ferruccio Lamborghini, ha visto la presenza di Fortunato Cerlino, Romano Reggiani e Hannah Van Der Westhuysen.

Andrea Iervolino, Presidente di ILBE, ha dichiarato: "Siamo particolarmente felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini, un progetto per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore, che unisce icone del cinema mondiale e volti della nuova generazione. Prosegue così con entusiasmo la nostra esperienza nel campo della produzione esecutiva, che ci consente di collaborare con importanti realtà del settore a livello internazionale".

Purge 6: in arrivo un nuovo capitolo della saga La notte del giudizio, Frank Grillo torna nel cast

Guglielmo Marchetti, CEO di Notorious Pictures, ha dichiarato: "La produzione esecutiva internazionale è per Notorious Pictures un'area di business strategica dalla quale nei prossimi anni ci aspettiamo un importante sviluppo anche grazie ai benefici del tax credit della legge Franceschini. Siamo molto felici di riprendere le lavorazioni di questo importante film in collaborazione con ILBE".

Questa la sinossi di Lamborghini: ambientato nell'Italia del dopoguerra, Lamborghini racconta la vita dell'icona dell'industria automobilistica Ferruccio Lamborghini: dalla fondazione dell'azienda produttrice di trattori fino al raggiungimento del successo mondiale passando per la rivalità storica con Enzo Ferrari.