L'Alchimista: la Tristar produrrà il film tratto dal libro di Coelho

In tutto il mondo sono state vendute circa 65 milioni di copie del romanzo e l'adattamento dovrebbe arrivare nel 2018 sugli schermi.

La TriStar ha annunciato che realizzerà un film tratto dal romanzo L'Alchimista scritto da Paulo Coelho. Laurence Fishburne è da tempo impegnato nello sviluppo del progetto e se ne occuperà insieme a Kevin Frakes di PalmStar Media e Hannah Minghella di TriStar. Fishburne ha ora dichiarato: "Sono elettrizzato di procedere con il film dopo tutti questi anni". Le riprese dovrebbero quindi iniziare a metà del 2017 e arrivare nelle sale nel 2018.

Leggi anche: Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

Minghella ha aggiunto: "Come molti fan del libro, mi ricordo quando ho letto per la prima volta L'Alchimista. E' una storia a cui sono ritornato più volte nel corso degli anni ed è sempre stato un mio sogno portare questa avventura importante, magica e cinematografica sul grande schermo. E' facile capire come il romanzo sia riuscito a creare una connessione con oltre 65 milioni di persone in tutto il mondo, e siamo determinati a fare un film che catturi in modo autentico il suo potere ed espandere la sua portata".

Il libro ha venduto infatti circa 65 milioni di copie in tutto il mondo e ha come protagonista un giovane che intraprende un viaggio per trovare un tesoro nascosto nelle piramidi egiziane.