Laetitia Casta è uno dei volti di Tsai Ming Liang

L'attrice francese reciterà nel nuovo lavoro di Tsai Ming Liang. Nel cast anche Fanny Ardant, Lee Kang-sheng e Jean-Pierre Leaud.

L'attrice francese Laetitia Casta si è aggiunta a Fanny Ardant, Lee Kang-sheng e Jean-Pierre Leaud sul set di Visages, il nuovo lavoro del regista Tsai Ming Liang che si girerà in gran parte al Louvre.

Tsai Ming Liang ha vinto il Leone d'Oro a Venezia nel 1994 con Vive l'amour e l'Orso d'Argento a Berlino nel 2005 con Il gusto dell'anguria. Visages - le cui riprese avranno luogo per il 75% in Francia e per il resto a Tapei - è prodotto da Jacques Bidou e Marianne Dumoulin della parigina JBA Production, in co-produzione con la casa di produzione taiwanese dello stesso regista, la Homegreen Films.

In parte commedia e in parte metacinema che vuol riflettere sulla creatività nel cinema e sul contributo della New Wave, Visages è stato ispirato da un invito ricevuto da parte del Louvre a girare un film al suo interno e parla di un regista cinese che si reca nel museo parigino per girare un film legato al mito di Salomè. Questo film nel film si rivelerà, però, un totale disastro.