Labyrinth - Dove tutto è possibile

1986, Fantastico

Labyrinth, stasera su Sky continua l'omaggio a David Bowie

Nel film, che vede protagonista anche Jennifer Connelly, sono presenti anche alcune canzoni di Bowie, tra cui "Magic Dance".

È con il film Labyrinth - Dove tutto è possibile che Sky Cinema prosegue il suo omaggio al celebre artista David Bowie, recentemente scomparso. La pellicola andrà in onda stasera 19 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (e mercoledì 20 gennaio alle 14.00 circa sullo stesso canale.)

Leggi anche: David Bowie fra Sound & Vision: la Top 10 delle scene cult con le canzoni del Duca Bianco

Il film, diretto nel 1986 da Jim Henson, il creatore dei "Muppets", racconta il viaggio di Sarah (Jennifer Connelly), attraverso un labirinto magico, popolato da gnomi, fate e pupazzi viventi. Messa alla prova da varie prove e test, Sarah fa il possibile per riuscire a trovare e riportare a casa il fratellino Toby (Toby Froud), rapito e portato nel labirinto da un barbagianni, che si rivela essere Jareth, l' inquietante, perfido e affascinante Re dei Goblin, strepitosamente interpretato da David Bowie.

Leggi anche: Top 50 anni Ottanta: i nostri film e momenti cult del cinema USA

Oltre alla perfomance recitativa, nel film sono presenti anche alcune canzoni del grande artista: Magic Dance, Chilly Down, As the World Falls Down, Within You, e il singolo realizzato per il film, Underground. Grazie a questo film si può apprezzare l'artista nella sua totalità, un servizio completo di Bowie, come attore e musicista. Un poliedrico performer, unico nel suo genere, che ha segnato per sempre il mondo della musica.

Labyrinth, stasera su Sky continua l'omaggio a...
David Bowie: Gunn lo avrebbe voluto in Guardiani della Galassia
David Bowie, l'ultimo saluto delle star sui social
Privacy Policy