La vita selvaggia di Walter Salles

Il regista brasiliano potrebbe narrare la vita della coraggiosa attivista Daphne Sheldrick, impegnata nella salvaguardia delle specie animali africane.

Il regista de I diari della motocicletta Walter Salles sarebbe in trattative per dirigere Our Wild Life, animal drama targato New Line/Warner Bros prodotto da Peter Guber e Cathy Schulman della Mandalay Pictures. Il progetto, noto in precedenza come Peaceable Kingdom, è basato sulla vita di Daphne Sheldrick, leader del movimento per la salvaguardia della fauna in Kenya, che ha dedicato la sua intera esistenza a prevenire l'estinzione degli elefanti accudendo i cuccioli rimasti orfani a causa della guerra, del bracconaggio e della selezione naturale. La sceneggiatura del film è firmata da Jeff Stockwell.
Prima di Salles, anche Nick Cassavetes era stato contattato per dirigere la pellicola, ma pare abbia interrotto i rapporti con lo studio in estate in seguito alla sua richiesta di riscrivere interamente il film.

Our Wild Life è uno dei rari progetti che vede Salles collaborare con il mondo degli studios. Il regista brasiliano, autore di coraggiose pellicole come Central do Brasil, ha debuttato a Hollywood con il thriller Dark Water e di recente ha diretto un segmento del corale Paris, I Love You.