La vita di Adele

2013, Drammatico

La vita di Adele: la graphic novel in libreria

In libreria dal 16 ottobre la graphic novel Rizzoli Lizard 'Il blu è un colore caldo' di Julie Maroh a cui è ispirato il film di Abdellatif Kechiche.

Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a scuotere le fondamenta di una vita altrimenti banale. Eppure la storia di Clémentine (Adele, nella trasposizione cinematografica), 15 anni, non è solo una storia d'amore. È una storia di vergogna, di negazione, di rabbia, di insicurezza: perché lo sguardo che l'ha stregata è quello di Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del giorno può provocare fratture emotive insanabili e deviare per sempre il corso di un'esistenza, fino a un epilogo insensatamente tragico.

Arriva il libreria la graphic novel della fumettista francese Julie Maroh ll blu è un colore caldo, che ha ispirato il film di Abdellatif Kechiche La vita di Adele, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013. Protagoniste sono Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Il romanzo sarà disponibile a partire dal 16 ottobre. Per quanto riguarda il film, arriverà nelle sale il 24 ottobre distribuito da Lucky Red.

La vita di Adele: la graphic novel in libreria

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy