La verita è che negli USA sarà un week-end da ridere

Tanto disimpegno nei cinema americani questo fine settimana: arrivano infatti La pantera rosa 2, gli intrepidi Fanboys di Kyle Newman, e La verità è che non gli piaci abbastanza, una commedia romantica interpretata da un cast assolutamente stellare. Tra le uscite americane del 6 febbraio inoltre, anche Coraline e Push, entrambi con Dakota Fanning nelle vesti di doppiatrice e interprete.

Sarà un week-end all'insegna del disimpegno, nelle sale americane: oltre a tre commedie molto diverse tra loro come La pantera rosa 2, Fanboys e La verità è che non gli piaci abbastanza, escono infatti anche il cartoon Coraline e l'adrenalinico Push, un action movie diretto da Paul McGuigan.
Con il seguito de La pantera rosa - che è diretto da Harald Zwart, e sarà presentato fuori concorso a Berlino - Steve Martin torna nei panni dell'ispettore Closeau, che stavolta si unisce ad un team di detective internazionali strampalati come lui, per catturare un ladro specializzato nel furto di reperti storici. Accanto al comico americano, figura un cast formato da Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina, John Cleese e la bellissima Aishwarya Rai.
A sfidare la squadra di Closeau, al box-office, ci sarà la gang dei Fanboys, un gruppo di amici, accaniti fan di Guerre Stellari, che nel 1998 intraprende un lungo viaggio per recarsi in California, dove vive George Lucas, per rubargli una copia de La minaccia fantasma che vorrebbero far vedere a un membro del gruppo, che è malato di cancro e non vivrà abbastanza per aspettare l'uscita del film al cinema. Il cast di questo film di Kyle Newman è formato da Sam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler, Jay Baruchel e Kristen Bell.

Si ride ancora con La verità è che non gli piaci abbastanza, di Ken Kwapis che è atteso nelle nostre sale a marzo e vanta un cast assolutamente stellare: Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Ginnifer Goodwin, Kevin Connolly, Jennifer Aniston e Scarlett Johansson sono alcuni degli interpreti di una serie di storie tra loro collegate e incentrate su equivoci e fraintendimenti, e nelle quali tutti sono alla ricerca dell'amore con la A maiuscola.

Si cambia registro con Push, un film di Paul McGuigan incentrato su un gruppo di giovani americani dotati di poteri telecinetici e altre abilità straordinarie che si sono rifugiati ad Hong Kong per sfuggire al governo americano. Scene spettacolari, tanta azione e soprattutto un cast di richiamo nel quale figurano Chris Evans, Camilla Belle e Dakota Fanning, che tra l'altro ritroviamo nel cast vocale di Coraline e la porta magica, altro film in uscita oltreoceano. Diretto da Henry Selick, Coraline è ispirato ad un romanzo di Neil Gaiman e racconta la storia di una ragazza che in casa sua scopre un passaggio che si apre su una versione alternativa del nostro mondo. Oltre alla Fanning, che è attualmente in trattative per un ruolo in New Moon, tra i doppiatori del film figurano anche Jennifer Saunders, Ian McShane e la "casalinga disperata" Teri Hatcher.