La valle dei pini e Una vita da vivere cancellati!

La ABC ha dichiarato ufficialmente la fine delle due famose soap opera che sono andate in onda per più di quarant'anni. Alla sorpresa dei fan il presidente del network ha replicato che la decisione è giunta dopo un anno di rilfessione.

I daytime drama, meglio conosciuti come soap opera qui da noi hanno milioni di fans, ma purtroppo non sempre questo basta a farli sopravvivere all'infinito e dopo più di quattro decenni è scoccata l'ultima ora per due famose soap: La valle dei pini e Una vita da vivere. In un comunicato speciale il presidente Brian Frons ha dichiarato scherzosamente che "in seguito agli eventi di oggi mi sono preparato per entrare nel programma di protezione testimoni dell'FBI... - ma poi ha proseguito in tono serio - _purtroppo per quanto scioccante sia la notizia per il pubblico, è una decisione sulla quale abbiamo ponderato per un anno intero prima di arrivare a questa svolta: dopo aver effettuato delle proiezioni per le nostre soap abbiamo realizzato che le aspettative erano alquanto scarse e quindi il network ha cominciato a produrre nuovi potenziali show (15) per ridare vita al palinsesto. Alla fine dell'anno i quattro pilot scelti stanno andando benissimo, mentre le due venerabili soap stavano andando sempre peggio e abbiamo deciso di dare il fatidico colpo di spugna. E' stato un privilegio lavorare con entrambe le produzioni e ringrazio il cast e la troupe e i fans per la loro dedizione". _

Purtroppo anche con un anno di preparazione rimane il fatto che questa scelta lascia senza lavoro centinaia di persone; in una dichiarazione, una delle star de La valle dei pini, Susan Lucci (a bordo del progetto fin dal 1970), ha detto "E' stato un viaggio meraviglioso, interpretare Erica Kane è stato un sogno e lavorare con gli autori e con tutta la troupe è stato incredibile. Adesso sono ansiosa di sperimentare nuove opportunità". Con la cancellazione delle due icone televisive rimangono in onda soltanto quattro soap: General Hospital sulla ABC, I giorni della nostra vita su NBC, Amarsi e Beautiful sulla CBS. La valle dei pini terminerà a Settembre di quest'anno, mentre Una vita da vivere nel Gennaio del 2012. Per i fans più accaniti non rimane che la triste gioia delle repliche.