L'impero colpisce ancora

1980, Fantascienza

La trilogia originale di Star Wars finalmente in DVD

L'avevano chiesta in molti e questo settembre saranno accontentati: la trilogia originale di Guerre Stellari, senza le aggiunte del 1997, sarà pubblicata in DVD

All'uscita del cofanetto con la trilogia originale di Star Wars in DVD nel settembre 2004, George Lucas aveva dichiarato di considerare quell'edizione come quella definitiva dei primi tre film della saga di Guerre Stellari.
Lucas non ha cambiato idea sull'edizione, ma la LucasArts è stata costretta ad accontentare i fan che chiedono di poter possedere anche l'edizione originale di tre film, quelli che non contengono le migliorie digitali e le modifiche apportare nel 2004.
"Nel corso degli anni, un numero davvero infinito di fan ha dichiarato che avrebbe desiderato rivedere e possedere le versioni originali che ricordano di aver visto al cinema", ha detto Jim Ward, Presidente della LucasArts e Vice Presidente di Lucasfilm Ltd. "Siamo tornati negli archivi Lucasfilm per cercare in maniera esauriente il materiale che potesse essere inserito in un DVD. Il risultato è qualcosa che siamo davvero esaltati di poter offrire ai fan in risposta al loro continuo entusiasmo nei confronti di Star Wars. A conclusione di ciò, una nuova avventura interattiva rende il 14 Settembre una data memorabile per i fan di Star Wars."

Le nuove edizioni saranno pubblicate il 12 settembre di quest'anno e saranno disponibili solo per un periodo limitato di tempo, ovvero fino al 31 dicembre, seguendo una strategia di vendita già adottata dalla Disney per i suoi classici in DVD.
Ogni film della trilogia, Guerre Stellari, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, sarà pubblicato in doppio DVD per un prezzo di circa $30 e conterrà come contenuto speciale il film com'era alla sua uscita cinematografica, con sonoro Dolby Digital 2.0 e sottotitoli in inglese, francese e spagnolo per l'edizione americana, e in Italiano, Inglese, Francese e Olandese per quella italiana.
E'inoltre incluso, in ciascun doppio disco, il commento di George Lucas e dei principale membri del cast e della troupe.
L'uscita dell'edizione italiana è prevista per il 14 di settembre.

Inoltre in concomitanza con i DVD, LucasArts e TT Games lanceranno LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy, il seguito ricco d'azione - arricchito da toni ironici - di uno dei videogiochi più venduti del 2005 a livello mondiale.
LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy combina la classica storia di Star Wars con l'infinita possibilità di personalizzazione di LEGO nel creare un' unica e totalizzante esperienza di gioco che porta una inaspettata visione comica sull'universo di Star Wars. I giocatori possono costruire la propria strada e combattere per la sua difesa attraverso l'intera galassia, rivivendo (e qualche volta reinventando) i momenti preferiti tratti dalla Trilogia di Star Wars.

Debuttano contemporaneamente ai singoli DVD della Trilogia di Star Wars e al videogioco LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy, le nuove linee di merchandise e di giocattoli Star Wars. Esaltanti novità dalla collezione Star Wars di Hasbro e LEGO saranno disponibili sugli scaffali, accompagnati da una campagna pubblicitaria televisiva in autunno.

La trilogia originale di Star Wars finalmente in...

Fonte: 20th Century Fox Home Entertainment Italia

Privacy Policy