La Torre Nera, Stephen King parla degli easter egg nel film (che ha già visto in anteprima)

Lo scrittore ha anticipato un dettaglio inserito nel lungometraggio con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey.

La Torre Nera
La Torre Nera

Stephen King ha svelato la presenza di un interessante easter egg legato alle sue opere che sarà presente nel film La Torre Nera, tratto dalla sua saga con protagonisti Roland (Idris Elba) e l'Uomo in nero (Matthew McConaughey).
Nel trailer si possono ad esempio vedere una fotografia dell'Overlook Hotel di Shining e delle rovine di un parco di divertimenti con un cartello in cui è scritto Pennywise, nome del clown di It.
Lo scrittore ha però spiegato che nel lungometraggio ci sarà un altro elemento interessante: "Se gli spettatori che conoscono le mie opere guarderanno con molta attenzione potrebbero vedere Cujo. Tenete gli occhi aperti per Cujo a New York City".

Lo scrittore ha inoltre confermato di aver visto il lungometraggio in anteprima e di averlo apprezzato moltissimo. Nell'adattamento non ci sono però alcuni personaggi, in particolare Eddie, Susannah e Oy, e King ha sottolineato: "Mi mancano. Tutti e tre. Sono i miei amici di molte avventure e ho trascorso molte ore felici creando queste storie. Ovviamente uno dei motivi per cui spero che questo film sia una grande successo è che nel prossimo potrebbero introdurre Eddie, Susannah e Oy nella storia in qualche modo".

Leggi anche:

La Torre Nera vede protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey nei ruoli del Pistolero Roland Deschain e dell'Uomo in Nero, la sua nemesi. Fanno parte del cast anche Fran Kranz che interpreterà Pimli, il braccio destro del villain, Abbey Lee che si calerà nei panni di Tirana e il giovane Jake Chambers, interpretato da Tom Taylor.

Il film, diretto da Nikolaj Arcel, arriverà al cinema a partire dal 10 agosto 2017.