La Torre Nera: King conferma McConaughey, Idris Elba e inizio riprese

Stephen King ha confermato che i due attori faranno parte del cast dell'adattamento della saga da lui ideata, la cui produzione partirà a breve.

Dopo tanti anni di notizie, rumors, cambi di direzione, l'adattamento della Torre Nera inizia a diventare qualcosa di concreto. Lo hanno confermato Stephen King e il regista del film (e co-autore) Nikolaj Arcel in un'intervista al magazine Entertainment Weekly.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

"E' stato un viaggio lunghissimo, dai libri al film" - ha detto l'autore della saga, del quale tra l'altro, sono in cantiere diversi adattamenti, da It a The Stand, mentre la miniserie 22.11.63 è già iniziata da qualche settimana - "E pensare che ho iniziato a scrivere queste storie quando ero al college, in una schifosa casetta sulle rive di un fiume, nel Maine, e adesso il film è in pre-produzione"
Lo scrittore ha aggiunto inoltre che il film si aprirà con la prima frase che dà il via al primo romanzo: "Su questo ho insistito tantissimo"

Arcel ha confermato che inizierà a girare The Dark Tower in Sudafrica nel giro di sette settimane e la Sony Pictures prevede di farlo uscire nelle sale americane il 13 gennaio 2017. Arcel ha firmato la sceneggiatura del film con Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. "I romanzi della Torre Nera sono un mix tra fantasy, sci-fi collocati nel nostro mondo" Ed è proprio nel nostro mondo che sarà ambientato il film, per il quale Arcel non ha voluto specificare, almeno non ancora, da quale libro sarà tratto.