La Torre Nera sarà un sequel dei romanzi di Stephen King

La conferma arriva dal regista, il quale descrive il ruolo di Stephen King nella realizzazione del lungometraggio.

La Torre Nera
La Torre Nera

I fan duri e puri di Stephen King avevano già intuito che l'adattamento de La Torre Nera in arrivo al cinema avrebbe raccontato una storia un po' diversa da quella contenuta nei romanzi. Adesso arriva la conferma del regista Nikolaj Arcel il quale ha dichiarato a IGN: "In effetti è una prosecuzione. E' esattamente ciò che volevamo fare e ciò che Stephen King ha autorizzato."

Il regista conferma che Stephen King ha visto e apprezzato il film, seppur con le differenze che lo distinguono dalla sua opera monumentale: "Dopo aver visto il film per la prima volta, Stephen mi ha scritto 'Non è esattamente il mio romanzo, ma lo spirito e il tono sono molto simili. E io sono molto felice'".

Leggi anche:

A quanto pare la reazione positiva non ha stupito più di tanto Nikolaj Arcel, dal momento che il re del Brivido ha collaborato attivamente alla realizzazione del film fornendo note di sceneggiatura durante la lavorazione.

"A un certo punto mi ha detto 'Ho alcuni appunti sulla sceneggiatura.' E mi ha inviato una copia con una serie di note scritte a mano sopra. E' stato molto gentile e molto rispettoso. Usava un tono del tipo 'Forse Roland qui non parlerebbe molto'. E' stato una specie di guardiano dei personaggi."

La Torre Nera vede protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey nei ruoli del Pistolero Roland Deschain e dell'Uomo in Nero, la nemesi del protagonista. Fanno parte del cast anche Fran Kranz che interpreterà Pimli, il braccio destro del villain, Abbey Lee che si calerà nei panni di Tirana e il giovane Jake Chambers, interpretato da Tom Taylor.

La Torre Nera arriverà al cinema a partire dal 10 agosto 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!