La Torre Nera: la realizzazione di una serie tv non è ancora esclusa

Il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman ha aggiornato sul progetto che potrebbe debuttare sugli schermi nel 2018.

La complessità dei romanzi scritti da Stephen King che compongono la saga della Torre Nera fin dall'inizio avevano alimentato la possibilità della realizzazione di film e serie tv.
Akiva Goldsman, produttore esecutivo e co-sceneggiatore del film con protagonista Idris Elba nel ruolo di Roland, ha ora rivelato che non è ancora da escludere l'arrivo sul piccolo schermo della storia e dei personaggi. Il potenziale show dovrebbe adattare il quarto libro della saga, La sfera del buio, la cui storia rappresenta quasi un prequel dedicato alle origini di Roland e dovrebbe poter contare del ritorno nel cast di Elba e Tom Taylor, interprete di Jake Chambers. La produzione dovrebbe inoltre cercare il giusto interprete per la versione giovanile di Roland.

Goldsman ha spiegato: "Nel film Roland sta soffrendo delle perdite enormi. La sofferenza più concreta, personale ed esistenziale che un personaggio potrebbe avere. Se il film racconta il suo percorso per ritrovare la speranza, lo show televisivo è invece dedicato alla perdita di quel sentimento".

La Media Rights Capital starebbe pensando a una prima stagione composta da 10-13 episodi da trasmettere su una tv via cavo, forse nel 2018. A occuparsi della sceneggiatura degli episodi saranno Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen.
La produzione ha inoltre realizzato una mappa dei luoghi in cui si dovrebbero svolgere gli eventi.

images/2016/09/21/dark-tower-tv-image-1.jpg

The Dark Tower arriverà nelle sale americane il 17 febbraio 2017.