La Torre Nera: Aaron Paul nel cast dell'adattamento di Stephen King?

Secondo alcuni rumor, l'attore sarebbe già entrato nel cast del kinghiano The Dark Tower. Sarà lui l'eroinomane Eddie Dean?

Nel lontano 2012, quando venne annunciata la notizia dell'adattamento della saga di culto di Stephen King La Torre Nera, la star di Breaking Bad Aaron Paul espresse il suo entusiasmo su Twitter candidandosi per il ruolo di Eddie Dean. Due anni dopo l'attore confermò di aver sostenuto una serie di incontri con i produttori e con l'allora regista Ron Howard, ma poi il progetto finì in stand-by.

Adesso che il casting di The Dark Tower è in pieno svolgimento, il film ha una release preannunciata (febbraio 2017) e un nuovo regista (Nikolaj Arcel) al timone di comando, torna a circolare un rumor sull'ingaggio di Aaron Paul che, secondo fonti anonime, sarebbe già avvenuto.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

La notizia va presa, ovviamente, con le molle. Manca ancora la conferma ufficiale e in più non sappiamo quale ruolo sia stato effettivamente affidato ad Aaron Paul. Naturalmente noi tifiamo per Eddie Dean, futuro pistolero eroinomane e membro del ka-tet di Roland, ma il personaggio compare solo nel secondo romanzo della saga, La chiamata dei tre. Se l'ingaggio di Aaron Paul verrà confermato, l'attore affiancherà i colleghi Idris Elba, scelto per interpretare il protagonista Roland Deschain, e Matthew McConaughey che si calerà nei panni dell'Uomo in Nero, il villain Randall Flagg.

Qualche tempo fa Stephen King ha rivelato a Entertainment Weekly che il film "si aprirà in media res, nel bel mezzo della storia e non all'inizio." Il regista Nikolaj Arcel ha aggiunto che "gran parte della storia si svolgerà al presente, nel mondo moderno." E' possibile, dunque, che lo script fonda i primi tre romanzi, L'ultimo cavaliere, La chiamata dei tre e Terre desolate? Al momento è ancora troppo presto per fare ipotesi. Non ci resta che attendere per scoprire quali sorprese il Re del Brivido e i produttori abbiano in serbo per noi.