La top ten dell'American Film Institute

Come ogni anno l'American Film Institute ha stilato la sua lista dei migliori film dell'anno, quella che molti considerano un'anticipazione alle nomination agli Oscar.

I 10 migliori film dell'anno secondo l''American Film Institute sono stati resi noti nella giornata di ieri. Tra essi troviamo gli attesissimi Il signore degli anelli - Il ritorno del Re e L'ultimo samurai con Tom Cruise.
La lista non rappresenta una vera e propria classifica, ma viene generalmente considerata una vera e propria anticipazione di quelle che saranno le nomimation agli Oscar. Lo scorso anno, ad esempio, nell'analoga top ten figuravano anche Chicago, Gangs of New York e The Hours.

Oltre ai film di Peter Jackson ed Edward Zwick nella top ten compaiono American Splendor di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, La macchia umana con Anthony Hopkins e Nicole Kidman, In America di Jim Sheridan, Lost in Translation - L'amore tradotto di Sofia Coppola, Master and Commander: Sfida ai confini del mare con Russell Crowe, Monster con Charlize Theron, Alla ricerca di Nemo e Mystic River di Clint Eastwood.