La storia degli illusionisti Siegfried e Roy diventa un film

Sarà il regista Philipp Stolzl a portare sul grande schermo la carriera del duo magico interrotta dall'attacco di una delle loro tigri.

La storia dei famosi illusionisti Siegfried & Roy diventerà un film diretto dal regista Philipp Stölzl. Il duo era diventato una presenza fissa a Las Vegas prima che, durante uno spettacolo, una delle loro tigri li attaccasse, ponendo fine alla loro carriera.
L'esemplare chiamato Mantecore ha infatti ferito gravemente Roy che fino al 2010 non è più tornato in scena. La tigre, invece, non venne uccisa ed è morta di cause naturali nel 2014.

Il filmmaker si occuperà del progetto scritto da Jan Berger e prodotto da Nico Hofmann e la UFA Fiction.
Stolzl ha rivelato: "L'immagine di Siegfried e Roy che si muovono sul palco con i loro costumi fantastici in mezzo a delle tigri bianche hanno lasciato un segno fin da quando ero un ragazzo. Era qualcosa che sembrava parte di un altro mondo. Poter raccontare la loro storia, seguire i loro successi, dare spazio ai loro desideri e sogni rappresenta un dono meraviglioso che rappresenterà inoltre una sfida dal punto di vista della regia".

Siegfried Fischbacher e Roy Uwe Horn saranno produttori esecutivi del film.