La stirpe della lampada al cinema

La serie dei libri fantasy per ragazzi scritta da P.B. Kerr sarà portata sul grande schermo.

Gli sceneggiatori Dave Guion e Michael Handelman sono stati contattati per adattare la serie di romanzi per ragazzi Children of the Lamp per la produttrice Nina Jacobson della DreamWorks, che ha una solida esperienza nei franchise, avendo prodotto Pretty Princess, e le serie de Le cronache di Narnia e la serie dei Pirati dei Caraibi.

La serie ideata dallo scrittore inglese P.B. Kerr include quattro romanzi fantasy incentrati sulle vicende di una famiglia di djinn, una specie di geni che fingono di vivere come esseri umani, ma hanno il potere di far avverare desideri.

Guion e Handelman sono coinvolti nel progetto della DreamWorks Dinner for Schmucks, esilarante commedia il cui protagonista dovrebbe essre la star inglese Sacha Baron Cohen. I due sceneggiatori hanno scritto anche Used Guys per il regista Jay Roach, commedia interpretata da Ben Stiller e Jim Carrey le cui riprese sono slittate a causa degli impegni predentemente presi dai due protagonisti, e del brillante Fast Track, interpretato da Zach Braff e Jason Bateman.