La star Ahn Sung-ki al 13° Florence Korea Film Fest

Torna a Firenze il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana dal 20 al 29 marzo. Ospite la star Ahn Sung-ki, interprete di oltre 100 film.

Sarà la star del cinema sud coreano Ahn Sung-ki, l'attore che ha interpretato cento film, l'ospite d'onore della 13esima edizione del Florence Korea Film Fest, che si terrà dal 20 al 29 marzo al cinema Odeon di Firenze. La rassegna cinematografica dedicata al cinema sud coreano è diretta da Riccardo Gelli, ideatore e fondatore del festival. All'attore coreano il festival consegnerà il premio alla carriera e dedicherà una retrospettiva in omaggio al suo percorso artistico.

Revivre: Ahn Sung Ki, protagonista del film, in una scena
Revivre: Ahn Sung Ki, protagonista del film, in una scena

Questa edizione del festival presenta un programma ricco di 54 titoli (tra cui 20 cortometraggi), la maggior parte dei quali in anteprima nazionale. Confermate le quattro tradizionali sezioni della manifestazione: Orizzonti Coreani, dedicata alla cinematografia mainstream con titoli campioni d'incassi in Corea; Independent Korea, che ospita i film che non trovano spazio nella grande distribuzione; la Notte Horror, l'appuntamento per gli amanti del genere e la sezione "Corto, Corti", la sezione dedicata ai film brevi di giovani registi che saranno proiettati prima di ogni lungometraggio.

Il meglio del Florence Korea Film Fest approderà anche allo Spazio Oberdan di Milano dal 19 al 24 giugno nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla Corea del Sud per Expo 2015. Il Florence Korea Film Fest è organizzato nell'ambito della Primavera Orientale della Fondazione Sistema Toscana.

Leggi anche: La recensione di Revivre