La stagione NBC 2008/2009: un spin-off per The Office

Il network ha annunciato, oltre allo spin-off per lo show con Steve Carell, anche la conferma di Friday Night Lights, E.R. e 30 Rock.

La NBC ha annunciato ieri di aver progettato parte della programmazione per la prossima stagione, sulla base di un piano distribuito nell'arco di un'intera annata: 52 settimane invece delle tradizionali 32 di cui, fino ad oggi, constavano le stagioni televisive. Tra le novità, c'è in cantiere uno spin-off per la serie comica The Office, ed è stata annunciata la quindicesima, e ultima, stagione del longevo successo E.R. - Medici in prima linea.
Non sono confermati, tra gli show, Scrubs e Bionic Woman, mentre sarà realizzata una terza stagione di Friday Night Lights, che andrà però in onda prima su Direct TV. Tra i programmi confermati anche 30 Rock, Lipstick Jungle, Law & Order, Law & Order: SVU, Life, Biggest Loser, Celebrity Apprentice, Medium, My Name Is Earl, Deal or No Deal, Chuck, Heroes e ovviamente The Office.

Altre novità nel line-up, che debutteranno sulla rete nel corso dell'anno, sono i le due serie drammatiche My Own Worst Enemy - con Christian Slater nei manni di un tranquillo padre di famiglia che è anche un importante agente governativo - e Knight Rider, tratta dall'omonimo film di Steve Shill. Previsti anche il dramma Crusoe, basato sul celebre romanzo di Daniel Defoe, e Merlin, un programma di un'ora ambientato nella leggendaria Camelot. Infine approderà sul network Kings, una serie su una moderna metropoli sotto assedio, con protagonista Ian McShane.