La seconda casa non si scorda mai: su DoveTV dal 13 ottobre

Il canale 412 annuncia la messa in onda di un nuovo programma dedicato a chi ama le belle case, condotto da Giulia Garbi e Nicola Saraceno.

Chi non ha mai desiderato una casa in campagna, dove passare un weekend nel silenzio, o una villetta al mare, per una vacanza pied-dans-l'eau? A partire dal 13 ottobre, ogni mercoledì alle 21 DoveTv (Sky canale 412) è pronta ad avverare i sogni di alcune fortunate coppie ne La seconda casa non si scorda mai. Ogni settimana, Giulia Garbi (agente immobiliare) e Nicola Saraceno (architetto) si sfidano per aiutare una famiglia a trovare l'occasione dei loro sogni. I due esperti si fanno raccontare come dovrebbe essere la loro seconda casa ideale - la zona, la dimensione, il budget e tutte le caratteristiche che dovrebbe avere. E con gli elementi raccolti, si danno battaglia, lanciandosi alla ricerca delle migliori offerte. Entrambi possono proporre soltanto due case alla coppia, che dovrà scegliere quella che più soddisfa i propri desideri, determinando chi tra i due sarà il vincitore.

Insieme alle dimore, Giulia e Nicola mostrano ai telespettatori le caratteristiche della zona scelta, visitano i borghi circostanti, i loro monumenti e la loro storia. Nicola dona qualche spunto sulle bellezze architettoniche della regione, mentre Giulia si concede delle piccole deviazioni per raccontare le realtà locali, dai prodotti tipici alle rassegne che si svolgono ogni anno. A colpi di panorami impagabili, spazi immensi e location da favola, il loro è uno scontro all'ultima casa. Ma a vincere sarà uno solo.