La scoperta dell'alba

2012, Drammatico

La scoperta dell'alba: il film di Susanna Nicchiarelli in DVD

La trasposizione cinematografica del romanzo di Walter Veltroni con protagonista Margherita Buy è già disponibile in homevideo.

Dopo l'esordio con Cosmonauta, Susanna Nicchiarelli porta sullo schermo il romanzo di Walter Veltroni, La scoperta dell'alba.
Il film con Margherita Buy e Sergio Rubini, prodotto da Fandango con Rai Cinema, è già disponibile in DVD Fandango Home Entertainment (distribuito da CG Home Video).

L'edizione Homevideo de La scoperta dell'alba, presentato al Festival di Roma, è arricchita da una selezione esclusiva di contenuti di approfondimento, tra cui il corto "Esca viva", il Backstage, gli Errori sul Set, il trailer e i due videoclip "La scoperta dell'alba" dei Subsonica e "Ho chiuso i miei occhi" Gatto Ciliegia contro il grande freddo.

Nel film Barbara, quarantenne precaria all'Università, insieme a sua sorella minore Caterina, manager di uno scalcagnato gruppo musicale, si portano dietro nelle loro vite il peso della sparizione del padre professore universitario, avvenuta nel 1981 presumibilmente per mano delle BR. Questo mistero irrisolto che ha segnato le loro vite comincerà ad infittirsi sempre più e poi a dipanarsi grazie ad un vecchio telefono rinvenuto nella casa al mare di famiglia, messa in vendita e in fase di smantellamento...

La scoperta dell'alba: il film di Susanna...
Privacy Policy