La salvezza di Philip Seymour Hoffman

Nuovi progetti in vista per lo straordinario attore. Tra questi il drammatico The Well che vede protagonisti Guy Pearce e Mary-Louise Parker.

La Cooper's Town Productions di Philip Seymour Hoffman ed Emily Ziff sta sviluppando un thriller psicologico intitolato The Well. Il film, che vedrà protagonisti i talentuosi Guy Pearce e Mary-Louise Parker, segnerà il debutto dietro la macchina da presa dell'attore Tim Guinee, anche autore della sceneggiatura. Al momento i dettagli del plot sono tenuti rigorosamente top secret. Sappiamo solo che The Well è incentrato su una coppia di Manhattan la cui ossessione per la salvezza la conduce alla distruzione.

La Cooper's Town di Hoffman ha presentato al Sundance la sua nuova produzione, il folle Jack Goes Boating, che vede lo straordinario Hoffman nella duplice veste di produttore e protagonista, e un progetto ancora in fase embrionale, Mr Crumpaker and the Man From The Letter, commedia che sarà scritta e diretta da Kazuo Ohno. Il film narra la storia di un egocentrico boss che intraprende una ricerca spirituale alla scoperta del verso senso della vita, nonostante sia completamente privo di capacità introspettive e di autoanalisi. Hoffman ha già girato alcune scene del film come parte del Sundance Filmmakers Lab ed è attualmente in cerca dei finanziamenti necessari per portare a termine l'intero film. Prossimamente l'attore tornerà a collaborare col regista Paul Thomas Anderson per un nuovo drammatico period movie ambientato negli anni '50 che scava nel mondo delle sette religiose di nuova fondazione.