La saga di Mad Max dal 15 aprile in alta definizione: ecco i package

In occasione della prossima uscita di Mad Max: Fury Road, la Warner rende omaggio a un'icona del cinema proponendo per la prima volta in blu-ray singolo Interceptor, Interceptor, il guerriero della strada e Mad Max oltre la sfera del tuono, con un nuovo packaging per la trilogia.

I film della celebre saga Mad Max diretta dal regista premio Oscar George Miller, ovvero Interceptor, Interceptor, il guerriero della strada e Mad Max oltre la sfera del tuono, saranno per la prima volta disponibili in Blu-Ray, in versione singola, e ritornano in un unico cofanetto Blu-ray con un nuovo packaging, e in formato DVD distribuiti da Warner Bros. Home Entertainment Italia a partire dal 15 aprile. Ecco le cover dei blu-ray singoli e il nuovo packaging della trilogia in alta definizione.

Le cover homevideo della saga di Mad Max
Le cover homevideo della saga di Mad Max

In occasione dell'uscita cinematografica di Mad Max: Fury Road prevista per il 14 maggio, Warner Bros. Home Entertainment Italia ha deciso di rendere omaggio a un'icona del cinema, che ha ispirato molti altri film apocalittici, tra cui 1997: Fuga da New York e Terminator, oltre a fumetti e videogiochi, con queste edizioni dedicate a tutti gli appassionati. Il primo capitolo della trilogia, Interceptor, fu il trampolino di lancio per un giovanissimo Mel Gibson, nei panni del protagonista "Mad" Max Rockatansky. Duelli e inseguimenti su rombanti e sfreccianti motociclette prendono vita nella cornice di un paesaggio australiano fatto di strade asfaltate infinite e terreni aridi da togliere il fiato. Il successo non era certo prevedibile, dato che il film fu girato con un basso budget ma a dispetto di queste premesse, il successo fu smodato e internazionale, tanto che Miller si aggiudicò il Guinness dei Primati per il film a basso costo con i migliori incassi, rimanendo imbattuto per venti anni.

La locandina di Mad Max oltre la sfera del tuono
La locandina di Mad Max oltre la sfera del tuono

Cavalcando l'onda di questo grande successo, nel 1981, uscì il sequel del primo film, Interceptor, il guerriero della strada, la cui versione Blu-ray è arricchita dai seguenti contenuti speciali: il commento al film del regista George Miller e del direttore della fotografia Dean Semler, l'introduzione di Leonard Maltin e il trailer del film. Gli stessi contenuti sono disponibili anche per il cofanetto blu-ray della trilogia. Il terzo capitolo della saga, Mad Max oltre la sfera del tuono, continua con grandi sorprese e sempre con Mel Gibson nei panni del protagonista che si troverà di nuovo a dover combattere, ma questa volta senza la sua fedele V8 Interceptor. Al suo fianco entra in scena Tina Turner, che aggiunge valore alla pellicola con la memorabile canzone "We don't need another hero" inclusa nella colonna sonora.