La ruggine di Joe Cornish

Dalle invasioni aliene agli adolescenti volanti. Robot, fattorie e battaglie aeree attendono il regista di Attack the Block - Invasione aliena nel suo nuovo impegno registico.

Il successo di Attack the Block - invasione aliena ha trasformato uno sceneggiatore di pregio come Joe Cornish in promettente regista. Ecco che l'occasione è ghiotta per affidare nelle sue sapienti mani l'adattamento cinematografico di una popolare graphic novel. L'opera in questione si intitola Rust ed è firmata da Royden Lepp. L'adattamento è stato affidato dalla Fox alla sceneggiatrice de Il diavolo veste prada Aline Brosh McKenna e l'arrivo di Cornish dietro la macchina da presa rende il tutto ancor più appetibile. Rust narra la storia di un ragazzo di nome Jet Jones, capace di volare grazie a un congegno che ha sulle spalle, il quale atterra nella fattoria di una famiglia dell'America rurale dopo essere stato colpito da un robot da guerra. Il figlio maggiore della famiglia che possiede la fattoria si troverà non solo a dover lavorare nei campi per tirare avanti, ma anche a dover competere con il misterioso Jet Jones e coi suoi pericolosi segreti.

Rust non è il solo fumetto di cui Joe Cornish si occuperà. Il cineasta sta attualmente collaborando con l'amico e collega Edgar Wright all'adattamento di Ant-Man, altro cult fantastico.