La reincarnazione di David Fincher

Il regista di Seven e Fight Club dirigerà una nuova versione del romanzo di Max Ehrlich The Reincarnation of Peter Proud.

Dopo la conclusione di The Social Network, pellicola dedicata al fenomeno di Facebook, David Fincher farà ritorno a un territorio a lui più familiare. Sembra infatti che il prossimo progetto del regista sarà l'adattamento di The Reincarnation of Peter Proud, pellicola scritta dall'autore di Seven Andrew Kevin Walker. Il film è ispirato al romanzo di Max Ehrlich che ha già visto un primo adattamento nel 1975, diretto da J. Lee Thompson. La versione di Fincher vedrà un rimodernamento della storia originaria che vede protagonista un professore di college il quale comincia a soffrire di incubi ricorrenti che riguardano immagini del passato. L'uomo decide, così, di cercare l'origine di tali visioni insieme alla fidanzata e scopre che alla base di tutto vi sono una misteriosa donna e sua figlia.

David Fincher si trova attualmente impegnato sul set di The Social Network, pellicola che vede nel cast Justin Timberlake, Jesse Eisenberg e Brenda Song. Le riprese del film sono in corso a Boston e in altre località del Massachusetts.