La ragazza del treno: Rebecca Ferguson tra le possibili protagoniste

L'attrice, da domani protagonista nei cinema italiani con il nuovo capitolo di Mission: Impossible, sembra vicina a ottenere uno dei ruoli principali dell'adattamento cinematografico del romanzo.

Una foto di Rebecca Ferguson
Una foto di Rebecca Ferguson

L'attrice Rebecca Ferguson è la protagonista femminile di Mission: Impossible - Rogue Nation, da domani nei cinema italiani, e potrebbe presto ritornare sul set grazie all'adattamento del romanzo The Girl on the Train scritto da Paula Hawkins.
Il lungometraggio sarà diretto da Tate Taylor e una delle tre protagoniste femminili previste nella storia sarà Emily Blunt nel ruolo di Rachel: una disoccupata alcolizzata che, devastata dal suo recente divorzio, trascorre le sue giornate sul treno fantasticando su una coppia apparentemente perfetta che abita in una delle case che vede dal finestrino. Quando una notte ritorna a casa ricoperta di sangue e incapace di ricordare quello che è accaduto dopo aver bevuto troppo, la ragazza inizia a capire che potrebbe essere stata testimone di un crimine o avervi partecipato.
Rebecca, che sta concludendo le trattative con la produzione, dovrebbe interpretare Anna, la nuova moglie dell'ex marito di Rachel.
La sceneggiatura del lungometraggio sarà scritta da Erin Cressida Wilson.