La programmazione tv dal 10 al 16 luglio 2006

Diverse nuove serie in partenza, ma due grandi conclusioni: 'Veronica Mars' e 'Desperate Housewives'. Per il cinema, 'Shakespeare in Love', 'La mummia' e 'Kung Fusion'.

I film dei canali terrestri
E' ancora estate e si vede, ma la gloriosa fine dei mondiali ha lasciato spazio per discrete alternative.
Le prime tv della settimana non sono tante, ma qualcosa c'è: si inzia martedì e mercoledì alle 23.30 e 23:45 su RaiTre con The Corporation, documentario che affronta il tema delle multinazionali che non tengono conto dell'individuo e del futuro dell'umanità.
Mercoledì su Italia Uno è la volta della commedia tedesca Boat Trip ed ha seguire (alle 23) Scemo e più scemo - inizio così....
Per finire, l'azione di Phase IV a mezzanotte di sabato su Rete 4, e le solite prime notturne del sabato su RaiTre: il portoghese Biancaneve (all1:00), L'inizio del cammino alle 2:15.

Prime a parte, segnaliamo qualche altro film: Soldato Blu (lunedì alle 22:30 su La7), il classico La Mummia con Boris Karloff (lunedì notte alle 0:30 su Rete 4) e poi due buone alternative in contemporanea Scream (martedì alle 23:40 su Italia Uno) e Lo squalo (alle 23:10 su Canale 5), a seguire anche Milano odia: la polizia non può sparare (alle 2:15 su RaiUno). E ancora, Doppia personalità di Brian De Palma (giovedì notte alle 3:10 su Rete 4), Shakespeare in Love (venerdì alle 21 su Rete 4) o Fuochi d'artificio (venerdì alle 21:10 su Canale 5),

I film del pacchetto Sky
Arriva Robots per la prima serata estiva orfana di mondiali di calcio, lunedì alle 21 su Cinema 1 e mercoledì alla stessa ora su Cinema 3.
Altra prima giovedì sera, con il divertente Kung Fusion, di Stephen Chow: alle 21 su Cinema 1!
Ancora divertimento nella serata di mercoledì su Cinema Autore alle 21:30, che propone Team America: World Police, mentre martedì alle 21 su Cinema Max è di scena la tensione di Mimic 2.

Come sempre, ci ritagliamo uno spazio per consigliare anche altri film in programmazione sui canali Cinema Sky: Le chiavi di casa di Gianni Amelio (Cinema 1, martedì notte alle 3:45), Una storia vera di David Lynch (Studio Universal, martedì alle 21), Shakespeare in Love (Studio Universal, mercoledì alle 23:35), Intrigo internazionale (Cinema Classics, giovedì alle 21), The Woodsman - il segreto (Cinema Autore, venerdì alle 21), Old Boy (Cinema 16:9, venerdì notte alle 1:10), Jungle Fever (Studio Universal, sabato alle 11:05) e per finire l'umorismo di Scuola di polizia (Studio Universal, domenica alle 21).

Le serie tv
L'ultimo appuntamento con la seconda stagione di Desperate Housewives, su Fox Life lunedì sera alle 21, e l'ultimo della seconda stagione di Veronica Mars (lunedì alle 22:55 su Italia Uno), sono i principali appuntamenti della setttimana per gli appassionati di serie tv.

Quanto alle novità, da martedì 11 su RaiUno, in prima serata, i nuovi episodi di Miss Marple, e parallelamente su Canale 5 inizia Invasion.
Per questa prima settimana, vanno in onda di Invasion il Pilot e Dopo l'uragano martedì sera e poi il giorno successiva altri due episodi: Presenze inquietanti e Infezione sconosciuta. Dalla prossima settimana, la serie si stabilizzerà al mercoledì sera.
Altra novità per RaiDue, da mercoledì 12. Parte la decima stagione di Jag alle 21. Triplo episodio!
In seconda serata, da mercoledì su Canale 5, inizia anche Missing, mentre da domenica, stessa fascia oraria, parte anche Deadwood.

Per questa settimana è tutto. Buona visione!