La Producers Guild premia Scott Rudin

A gennaio il produttore di The Social Network riceverà il David O. Selznick Achievement Award.

La Producers Guild of America (PGA) ha annunciato oggi che il produttore Scott Rudin riceverà il David O. Selznick Achievement Award in Motion Pictures 2011. Il premio verrà consegnato a Rudin nel corso della 22° edizione della cerimonia degli Annual Producers Guild Awards sabato 22 gennaio presso l'Hyatt Regency Century Plaza di Los Angeles.

"Il corpus delle opere prodotte da Rudin parla da solo. Ha lasciato un segno indelebile nella produzione cinematografica e la Guild è orgogliosa di onorarlo con il Selznick Award quest'anno" hanno dichiarato i co-presidenti della PGA Hawk Koch e Mark Gordon. "Questo per me è uno straordinario onore e sono felice di unirmi alla compagine dei cineasti che hanno ricevuto il premio prima di me" ha confessato Rudin. "Sono grato alla Producers Guild e non vedo l'ora di poter accettare il riconoscimento per condividerlo con tutti coloro che hanno contribuito enormemente alla riuscita dei film che abbiamo realizzato insieme".

INegli anni passati il Selznick Achievement Award è stato tributato dalla Producers Guild of America a produttori leggendari del calibro di Stanley Kramer, Saul Zaentz, Clint Eastwood, Billy Wilder, Robert Evans, Brian Grazer, Jerry Bruckheimer, Roger Corman, Laura Ziskin, Kathleen Kennedy & Frank Marshall. Lo scorso anno il premio è andato a John Lasseter della Pixar.