La Principessa e il Ranocchio: trovata una delle voci del film Disney

Arianna Vignoli, di sette anni sarà la voce italiana di di Charlotte nel film 'La Principessa e il Ranocchio', che arriverà nelle sale a Natale.

Oltre diecimila bambine provenienti da tutta Italia hanno partecipato al concorso organizzato da Disney Channel, attaverso il sito www.disneychannel.it, per trovare la voce di Charlotte - l'amica d'infanzia della principessa Tiana - per la versione italiana del film di Natale Disney La Principessa e il Ranocchio in uscita nelle sale il prossimo 18 dicembre. Un sogno che diventa realtà e un'occasione davvero unica che Disney Channel ha voluto offrire alle proprie fan.

La vincitrice, Arianna Vignoli, sette anni, di Monterotondo in provincia di Roma, è stata scelta tra le cinque finaliste nella selezione finale che si è svolta oggi. Le bambine sono state valutate da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo, da rappresentanti dei media e dallo staff tecnico della Walt Disney Company Italia che hanno scelto la piccola Arianna con la seguente motivazione: "Per la naturalezza e la spontaneità che ricordano le voci classiche dell'età dell'oro del doppiaggio e i grandi classici Disney".

Completano le voci nella versione italiana della La Principessa e il Ranocchio, una storia d'amore ambientata sulle sponde del Mississipi, a New Orleans: Karima Ammar (Tiana, la principessa), Sergio Cammariere (Dr. John), Luca Ward (Dr.Faciler stregone voodoo), Pino Insegno (Louis, l'alligatore) e Luca Laurenti ( Raymond, la lucciola).

La Principessa e il Ranocchio rappresenta il ritorno alla tradizionale animazione in 2D disegnata a mano che Walt Disney inaugurò nel 1937 con Biancaneve e i Sette Nani. Oggi come allora la Disney ha voluto realizzare un film d'animazione con le stesse caratteristiche tecniche che hanno reso Biancaneve un esempio di perfezione e una risorsa per le generazioni d'animazione future.