La più bella del mondo: in DVD l'omaggio di Benigni alla Costituzione

Il grande spettacolo dell'attore toscano trasmesso alla tv lo scorso dicembre, sarà disponibile in homevideo dal 23 aprile.

L'omaggio di Roberto Benigni ai 12 principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana, denominato La più bella del mondo, sarà distribuito in DVD (Melampo Cinematografica-Flamingo Video, distribuito dalla rete CG Home Video) il 23 aprile, a due giorni dalla Festa della Liberazione, quel momento storico che ha segnato l'inizio della rinascita del paese dopo gli anni bui della guerra, e che ha portato alla nascita della Costituzione. Un testo che, come spiega un appassionato Benigni, "spinge, ti protegge, ti vuole bene, è la nostra mamma", insomma "la più bella del mondo", espressione citata pochi giorni fa anche dai neoletti Presidenti delle Camera e del Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.

Lo spettacolo evento del regista e attore toscano, trasmesso in diretta su RaiUno dallo Studio 5 di Cinecittà il 17 dicembre 2012 e seguito da quasi 13 milioni di spettatori, sarà proposto integralmente nella versione DVD: un viaggio appassionato che narra con semplicità e sentimento le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, a cui segue l'esegesi dei 12 principi fondamentali, e si conclude con il commovente brano dalla colonna sonora de La vita è bella, composto da Nicola Piovani; tra i contenuti speciali il frizzante intervento iniziale di Benigni dedicato all'attualità politica.

La più bella del mondo segue la pubblicazione di "Roberto Benigni - Inno di Mameli" (già disponibile in DVD), la straordinaria performance al Festival di San Remo 2011 per il 150° dell'unità d'Italia che ha fatto sorridere, emozionare e commuovere milioni di telespettatori. E' prevista per fine estate la pubblicazione in DVD di "Tutto Dante", la registrazione dei canti della Divina Commedia letti da Benigni nell'estate 2012, da Piazza Santa Croce a Firenze, e in onda in questi giorni su RaiDue.

La più bella del mondo: in DVD l'omaggio di...
Privacy Policy