La pelle dell’orso, trailer in esclusiva del film di Marco Segato

Dopo aver partecipato ai Festival di Montreal, Busan e Annecy esce in Italia La pelle dell'orso, un film che racconta il momento in cui l'uomo esce dall'età dell'innocenza per entrare in quella delle grandi sfide.

Patrizio Marino

Esce il 3 novembre in Italia il film La pelle dell'orso del regista Marco Segato con Marco Paolini, Lucia Mascino e Paolo Pierobon.

Il film, distribuito da Parthénos, tratto dall'omonimo libro di Matteo Righetto, ambientato negli anni '50, è una storia di formazione incentrata sul rapporto tra un adolescente e suo padre, un poco di buono che è partito alla caccia di un orso per riscattarsi di fronte alla comunità dove vivono i due. La pelle dell'orso, come rivela lo stesso regista, "rappresenta un viaggio al contempo fisico e spirituale, un'esperienza iniziatica per il giovane protagonista che lo spinge a riavvicinarsi al padre dopo anni di silenzi amplificati dall'assenza della madre e dalla vita dura di montagna".

Nel trailer che vi presentiamo oggi in anteprima, l'inizio di questo viaggio un primo spaccato del mondo duro e complesso raccontato da Marco Segato.

La pelle dell’orso, trailer in esclusiva del film...
Revenant: ecco come è stato creato l'attacco dell'orso
Privacy Policy