La pazza gioia

2016, Drammatico

La pazza gioia, il film di Paolo Virzì arriva in esclusiva su TIMVISION

Il film con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, vincitore di cinque David di Donatello, da oggi in prima visione assoluta in esclusiva sulla piattaforma on demand di TIM

Patrizio Marino
La pazza gioia: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti sul set

Vincitore di 5 David di Donatello 2017, tra cui miglior film e migliore regia, La pazza gioia, il capolavoro diretto da Paolo Virzì (La prima cosa bella) con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi (che si è aggiudicata il premio come miglior attrice protagonista 2017) e Micaela Ramazzotti (già vincitrice del riconoscimento per La prima cosa bella nel 2010) arriverà mercoledì 17 maggio in prima visione assoluta per gli abbonati TIMVISION, la piattaforma on demand di TIM, grazie al recente accordo strategico siglato tra TIM e RAI.

Villa Biondi è una comunità nei dintorni di Pistoia per donne affette da disturbi mentali. Qui si incontrano Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) una donna che si atteggia a gran signora finita lì come per caso, e Donatella (Micaela Ramazzotti), una giovane introversa e diffidente. Con alti e bassi, le due donne stringono un'inaspettata amicizia che convince i responsabili a sceglierle per un programma rieducativo, permettendo loro di lavorare alcuni giorni a settimana in un vivaio della zona. E' proprio da lì che, a causa del ritardo del pulmino che dovrebbe riaccompagnarle nella comunità, Beatrice e Donatella iniziano una fuga rocambolesca che le porterà ad affrontare situazioni inaspettate e a fare i conti con un passato ancora ingombrante.

Fanno parte del cast anche Valentina Carnelutti (Caos calmo), Marco Messeri (Ricomincio da tre) e Anna Galiena (Come te nessuno mai).

La pazza gioia, il film di Paolo Virzì arriva in...
La pazza gioia: matte da legarsi
David 2017, il discorso di Valeria Bruni Tedeschi diventa virale: "Ringrazio la mia povera psicanalista"
Privacy Policy