La paranza dei bambini, il trailer del film tratto dal libro di Roberto Saviano

La paranza dei bambini è il film tratto dal libro scritto da Roberto Saviano che debutterà alBerlino e online è stato condiviso il primo trailer.

La Paranza dei Bambini è il film diretto dal regista Claudio Giovannesi (Fiore) che verrà presentato in concorso al Festival di Berlino 2019 e di cui è stato condiviso online il trailer ufficiale.

Il lungometraggio tratto dal romanzo di Roberto Saviano sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 13 febbraio grazie a Vision Distribution. La trama de La paranza dei bambini anticipa: Napoli 2018. Sei quindicenni - Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò - vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.

Nel cast del progetto molti giovani attori: Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Ciro Vecchione, Ciro Pellecchia e Mattia Piano Del Balzo, rispettivamente interpreti di Nicola, Tyson, Biscottino, O'Russ, Lollipop e Briatò.

Ecco il trailer:

A proposito di Roberto Saviano, qualche giorno fa è stata annunciata la data della messa in onda di Gomorra 4. La quarta stagione della serie vedrà tra i suoi registi anche Marco D'Amore, che fino alla scorsa stagione ha interpretato Ciro Di Marzio.