La notte poco santa di Seth Grahame-Smith al cinema

Il nuovo romanzo del popolare autore, ambientato a Betlemme nei giorni della nascita di Gesù, sta per approdare al cinema.

I tormenti produttivi di Pride and Prejudice and Zombies non conoscono fine, ma lo scrittore Seth Grahame-Smith non ha di che crucciarsi. La lavorazione di Abraham Lincoln: Vampire Hunter procede a gonfie vele grazie alla mano decisa di Timur Bekmambetov e adesso anche il suo nuovo romanzo, Unholy Night, è stato acquistato dalla Warner Bros. per 2 milioni di dollari. Si profila perciò un nuovo adattamento che vedrà lo scrittore e il suo partner produttivo David Katzenberg impegnati nella stesura dello script. La storia, basata sul Nuovo testamento, è un action/adventure ambientato durante la Natività a Betlemme e vede protagonisti i tre Re Magi. La Warner sembra così intenzionata a nutrire la sua vena religiosa visto che, al momento, è in preparazione anche un'epica storia di Mosè che potrebbe vedere Steven Spielberg dietro la macchina da presa, mentre Mel Gibson e Joe Eszterhas sono impegnati a narrare la storia del guerriero ebreo Giuda Maccabeo.

Di recente Seth Grahame-Smith ha collaborato con Tim Burton per la sceneggiatura di Dark Shadows e potrebbe presto affiancarlo anche per il possibile sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello.