La notte del giudizio 3 in arrivo

Confermato da Blumhouse il regista e sceneggiatore James DeMonaco, fautore del successo del franchise horror.

Con un successo inaspettato nel 2013 La notte del giudizio, horror thriller low budget prodotto da Blumhouse ha infiammato il box office che ha generato un sequel, Anarchia - La notte del giudizio, e ora sta per dar vita a una trilogia. Universal e Blumhouse hanno messo in cantiere una terza pellicola che vedrà il ritorno dietro la macchina da presa del regista e sceneggiatore James DeMonaco.

La notte del giudizio: Tony Oller in una scena inquietante tratta dal film
La notte del giudizio: Tony Oller in una scena inquietante tratta dal film

La saga di The Purge è ambientata in un'America distopica in cui il governo ha decretato che, una sola notte l'anno, la polizia cessa ogni attività permettendo a criminali di sfogare i propri istinti omicidi. Nel primo capitolo il regista ha seguito le mosse di una famiglia benestante assediata dai delinquenti, mentre nel sequel l'azione si è spostata per le strade di Los Angeles. Al momento non sappiamo dove sarà ambientato il terzo capitolo del franchise.

"Non avrei mai immaginato che La notte del giudizio sarebbe diventato un tale fenomeno" confessa DeMonaco "e sono eccitato all'idea di proseguire la collaborazione con Blumhouse, Sebastien Lemercier, Platinum Dunes e il grande team di Universal."