La NBC cancella Deception e dà anticipazioni sui pilot

La mistery series non tornerà con una seconda stagione, inoltre il canale ha rilasciato i titoli dei pilot che non sono stati promossi a serie per la prossima stagione.

La cancellazione di Deception non è proprio una sorpresa per i (pochi) fan della serie considerato che lo show ha continuato a perdere spettatori in maniera costante a partire dal primo episodio. La formula che ha decretato il successo di serie come The Killing e Broadchurch - un'intera stagione dedicata alla risoluzione di un singolo caso di omicidio - non ha funzionato per la serie creata da Liz Heldens e guidata da Meagan Good. L'unica consolazione per il pubblico è che la serie non è finita con un cliffhanger sulla verità nascosta dietro l'assassinio di Vivian.

La NBC non si è fermata qui per quanto riguarda la "potatura" primaverile: non tutti i serial in onda sono stati riconfermati - temiamo soprattutto per il destino di Hannibal - ma per il momento il canale ha dichiarato quali dei pilot esaminati il mese scorso non faranno il salto di qualità passando a serie: la comedy Joe, Joe & Jane, firmata da Joe Port e Joe Wiseman; Drop Off (precedentemente nota come The Gates); Holding Patterns, una comedy di trenta minuti su un gruppo di amci sopravvissuti a un incidente aereo; il drammatico Bloodlines con Skyler Samuels; l'adattamento di The Sixth Gun, il western soprannaturale di Ryan Condal e Carlton Cuse; Hatefields & McCoys, prodotto da Charlize Theron, con Virginia Madsen; The Secret Lives of Husbands And Wives e in ultimo Brenda Forever con Ellie Kemper. Lunedì 13 maggio il network presenterà il comunicato ufficiale per il suo prossimo palinsesto, con le relative conferme e cancellazioni.