La natura segreta del Giappone su Nat Geo Wild

Da venerdì 18 giugno alle 21:15, il canale 405 di SKY svela un aspetto sconosciuto del Sol Levante.

Milioni di abitanti che vivono e lavorano in città affollate fino all'inverosimile. Grattacieli altissimi che svettano tra le luci intense delle strade. Uno stile di vita che non riposa mai, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, dedicato quasi esclusivamente al lavoro. Questo è il volto più noto del Giappone. Ma appena fuori da queste grandi città, si nascondono paesaggi naturali di sorprendente bellezza.
Giappone: Natura Segreta in onda venerdì 18 giugno alle 21:15 su Nat Geo Wild (canale 405 di SKY), svela un aspetto inedito del Paese del Sol Levante. Un viaggio attraverso immagini uniche che conducono lo spettatore tra montagne, foreste e vulcani.

L'arcipelago giapponese comprende circa 7000 isole e si estende per quasi 3.000 chilometri, con temperature che vanno dal clima freddo del nord fino a quello più temperato delle isole del sud. Il paese gode di una fauna unica, dagli esemplari di grus japonensis, considerate simbolo di pace e di fortuna, ai cani procione, fino ai macachi giapponesi che per sopportare il freddo invernale si concedono dei bagni nelle acque calde dei laghi vulcanici nella valle Jigokudani.

Spostandosi nelle isole del sud, lungo il fiume Nagara, si possono osservare cormorani, manguste, fino ai saltafango, pesci che presentano peculiari adattamenti anatomici che permettono loro di muoversi agilmente sul terreno e in acqua.