The Mummy

2017, Azione

La Mummia: lo sceneggiatore promette che il reboot sarà "un film terrificante"

Jon Spaihts, già sceneggiatore di Prometheus, parla dell'imminente reboot di uno dei classici mostri della Universal, promettendo brividi e divertimento al pubblico.

Cristiano Ogrisi

Quando la Universal ha annunciato un piano per riportare al cinema i classici mostri (dal nome Universal Monsters Cinematic Universe) che avrebbe avuto inizio con The Mummy nel 2017, la speranza di tutti, appassionati o meno del genere, era tutta nella modernizzazione dell'horror storico.

Il reboot de La Mummia ci presenta una mummia di sesso femminile, interpretata da Sofia Boutella, improvvisamente risvegliata per portare il caos in tutto il mondo, dalle sabbie del Medio Oriente ai labirinti segreti sotto la città di Londra. Un'antica regina vendicativa che agisce con un rancore, cresciuto nei secoli, che va oltre la comprensione umana.

The Mummy: Tom Cruise e Annabelle Wallis durante un ciak

Tom Cruise interpreta un ex soldato delle forze speciali, aiutato dall'archeologa Annabelle Wallis, entrambi in battaglia con il mostro resuscitato. Nel cast anche Russell Crowe nei panni del Dr. Jekyll, che ha descritto così la pellicola:

"Un film costruito per spaventarvi a morte."

Lo sceneggiatore Jon Spaihts, co-sceneggiatore di Doctor Strange, vuole riportare un po' di quella soggezione mista a paura che metteva il personaggio classico della mummia. In un'intervista all'Hollywood Reporter, ha spiegato i parallelismi che ci sono nella creazione del Mostro e in quella di Doctor Strange:

"Credo ci sia un desiderio simile di esplorare l'ignoto in entrambi i film. Ne La Mummia, penso che vedremo la prima Mummia nell'universo filmico in grado di spaventare. Le prime mummie, quelle di Boris Karloff e Bela Lugosi, erano inquietanti ma datate. I successivi erano solo film d'azione. Questo, invece, sarà d'azione ma con la vera capacità di terrorizzare. Questa sarà la novità"

The Mummy: Tom Cruise e Annabelle Wallis fuggono sul set

Diretto da Alex Kurtzman, al suo secondo lungometraggio dopo Una famiglia all'improvviso, La Mummia uscirà nelle sale americane il 9 Giugno 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

La Mummia: lo sceneggiatore promette che il...
La Mummia, un mostro al femminile per il reboot?
Universal annuncia l'arrivo di un misterioso monster movie nel 2019!
Privacy Policy