La Mostra da Venezia a Roma

Appuntamento dal 9 settembre nelle sale della Capitale per godersi le anteprime dei film presentati nella kermesse in corso in questi giorni.

Fabrizio Marchetti

Inutile nasconderlo: la 61° Mostra del Cinema di Venezia è l'evento clou della stagione dei Grandi Festival. E le anteprime di Venezia non possono che essere l'appuntamento più atteso per chi non ha avuto l'occasione di godersi lo show in riva alla laguna.

L'ANEC Lazio ne è assolutamente convinta, insieme all'Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma e alla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali, ed è grazie a questa grande passione che nasce la X edizione di da Venezia a Roma, dal 9 al 17 settembre, nei cinema di tutti i quartieri della Capitale.
La grande novità di quest'anno è che la rassegna romana inizia mentre il Festival lagunare è ancora in corso: un'ulteriore scommessa per offrire ancora prima le anteprime più attese, e festeggiare insieme al pubblico i dieci anni di Venezia a Roma.

Circa cinquanta anteprime esclusive, eventi speciali insieme ai protagonisti di Venezia, film in versione originale sottotitolati in italiano, costo contenuto dei biglietti (6 Euro) condizioni particolarmente vantaggiose per gli spettatori più fedeli (formula fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 in omaggio), spazio ai cortometraggi e particolare attenzione alle nuove tendenze dell'arte cinematografica. Nove giorni in cui l'atmosfera del Festival arriva con tutta la sua effervescenza sui sette colli: il migliore intrattenimento per il grande pubblico, ma soprattutto cinema d'autore che diventa evento culturale per tutta la Città.

Chiudere con Venezia la stagione dei Grandi Festival cominciata con "Le Vie del Cinema da Cannes a Roma" significa, per l'Anec Lazio, riconoscere il valore imprescindibile della rassegna lagunare, per il movimento cinematografico e, più in generale, per tutto il panorama culturale del nostro Paese. E il pubblico romano sarà, ancora una volta, protagonista di questo grande evento.

La Mostra da Venezia a Roma

Fonte: Ufficio stampa ANEC Lazio

Privacy Policy