La Mikado ci prova, nuovi film anche d'estate

Cercando di rompere la tradizionale pausa estiva, la Mikado propone in questo periodo nuove pellicole, si comincia venerdì con 'Piccole Storie'.

Probabilmente anche questa estate il film più distribuito nei cinema italiani sarà "Chiusura Estiva", ma rispetto al passato si sono fatti notevoli progressi, molte sono le sale che continuano la normale programmazione. Un aiuto in questo senso viene dalla Mikado che da venerdì 27 giugno e per tutto luglio porterà nelle sale italiane una serie di film di sicuro interesse.

Si inizia con Piccole Storie, tre storie sulla strada della Patagonia, diretto da Carlos Sorin. Si prosegue con una black commedy inglese, L'ultimo bicchiere, per la regia di Fred Schepisi per passare ad una commedia sofistica francese, Riunione di condominio, per la regia di Remi Waterhouse.

Il 18 luglio tocca a Lost in La Mancha, il making of del film su Don Chisciotte mai terminato da Terry Gilliam. Un omaggio a Marco Ferreri e Naqoyqatsi che conclude la trilogia di Godfrey Reggio sono le ultime proposte di luglio di un'iniziativa coraggiosa che speriamo venga seguita anche da altri distributori.