La miglior scena in moto? Quella di Tomb Raider

I motociclisti britannici non hanno dubbi: la miglior scena in moto è quella interpretata da Angelina Jolie in Tomb Raider. Al secondo e terzo posto le scene de 'La grande fuga' e 'Top Gun'.

Non è una novità che Angelina Jolie sia al primo posto di un sondaggio - soprattutto se si tratta di una classifica sulle star più sexy del momento - ma l'attrice americana arriva a primeggiare anche quando il sondaggio viene effettuato in altri contesti. In occasione del British Superbike Championship, è stato chiesto ai motociclisti britannici qual'è, secondo loro, la miglior scena di un film in cui il protagonista è in moto, e la Jolie è risultata ancora una volta prima in classifica con il film Lara Croft: Tomb Raider, nel quale è in sella ad una Yamaha TRX 850.

Nella classifica - dalla quale sono state escluse pellicole come Easy Rider e I diari della motocicletta - subito dopo il film interpretato dalla Jolie, si sono piazzati La grande fuga, con la scena interpretata da Steve McQueen, quindi Top Gun, Matrix Reloaded e Terminator 2 - il giorno del giudizio.