La Melancholia di Kirsten Dunst

Ricchissimo cast per la fantascientifica pellicola diretta da Lars von Trier che vedrà protagonista Kirsten Dunst. Con lei Kiefer Sutherland, Stellan Skarsgard, il figlio Alexander e Charlotte Gainsbourg.

La bionda Kirsten Dunst entra a sorpresa a far parte del cast di Planet Melancholia, nuovo progetto registico di Lars von Trier. Inizialmente la star spagnola Penelope Cruz era stata contattata per recitare nel disaster fantascientifico diretto dall'eccentrico regista danese, ma l'attrice ha preferito partecipare a Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides dove affiancherà Johnny Depp nei panni della figlia del pirata Barbanera, così la Dunst ne ha preso il posto unendosi a Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgård, Stellan Skarsgård e Udo Kier. Con un budget di circa 7 milioni di dollari a disposizione, Planet Melancholia verrà girato tra luglio e settembre nel Sud della Svezia. Riguardo al plot del film si sa pochissimo. Chissà se von Trier manterrà la promessa fatta in una delle sue ultime conferenze stampa in cui ha affermato che nelle sue pellicole "non vi sarà più il lieto fine".

Nel frattempo Kirsten Dunst si trova attualmente impegnata sul set di Upside Down insieme a Jim Sturgess. Bastard, il cortometraggio diretto e co-scritto da lei, verrà proiettato in anteprima al Tribeca Film Fest ed è stato accettato anche nella selezione di Cannes.