La magia di Cenerentola per la prima volta in digitale

Dal 16 novembre l'attesissimo Dvd di Cenerentola in un'edizione finemente restaurata, ricchissima di contenuti speciali

In occasione del suo 55esimo compleanno, Cenerentola, una delle protagoniste più amate del fantastico mondo Disney, arriva per la prima volta in DVD. Dal 16 novembre, il capolavoro d'animazione più celebre di tutti i tempi sarà disponibile su disco singolo in un'edizione digitale ricca di contenuti speciali davvero "magici": esclusivi dietro le quinte, rarissime scene inedite, ed entusiasmanti giochi interattivi. Sarà così possibile curiosare negli archivi Disney e ascoltare dalla viva voce dei disegnatori Disney, com'è nata e come si è sviluppata la versione della favola di Cenerentola ormai nota in tutto il mondo.

Il DVD presenta una versione di Cenerentola finemente restaurata: ogni singolo fotogramma del film è stato infatti sottoposto ad un'operazione di pulizia certosina, riportando agli splendori originari la magia della favola di Cenerentola. Ma l'opera di restauro non si è limitata alle sole immagini: anche la meravigliosa colonna sonora, è stata ridigitalizzata nel nuovo formato audio "Disney Home Enhanced Mix", un sistema sonoro creato dagli studi Disney per dare una maggiore spazialità e definizione del suono.
Intere generazioni, cresciute con il mito della scarpetta di cristallo e del Principe Azzurro, avranno l'opportunità di ritornare bambini, lasciandosi nuovamente conquistare dalla semplicità della favola di Cenerentola. I più piccoli potranno vedere per la prima volta in versione digitale, uno tra i più celebri classici film d'animazione di sempre, lasciandosi incantare dalle favolose immagini e dalle melodie Disney. Ricchissima di contenuti speciali, la versione DVD permetterà inoltre di far conoscere ancora meglio agli spettatori di tutte le età la favolosa storia di Cenerentola.

Realizzato nel 1950 dopo sei anni di lavorazione, visto da oltre 75 milioni di persone in tutto il mondo e riproposto con immutato successo per ben sei volte sul grande schermo, Cenerentola fu un progetto ad altissimo rischio: la Walt Disney Corporation, che in quel periodo versava in periodi di gravi difficoltà economica, investì tutto nella realizzazione del lungometraggio animato. Nel caso di un fallimento Walt Disney avrebbe chiuso i battenti: molti non avrebbero corso il rischio. Solo la capacità di Walt di credere nei sogni rese possibile al realizzazione del capolavoro animato di Cenerentola.